D’estate e quando fa caldo, un’ottima alternativa al mare e alla piscina, anche quando si ha famiglia e bimbi piccoli, sono i parchi acquatici. Vicino a Roma ce ne sono diversi, tutti molto attrezzati, con attrazioni d’acqua e intrattenimento per grandi e piccini.

Parchi acquatici consigliati:

Hydromania

Situato alle porte di Roma, Hydromania è facile da raggiungere sia con mezzi pubblici che privati e viene visitato in media ogni stagione da circa 220.000 persone. Con i suoi 90.000 metri quadrati immersi nel verde, Hydromania è il luogo ideale per vivere giornate indimenticabili all’insegna del divertimento, dello sport e del relax: giochi e musica in un’oasi di benessere e di svago, paragonabile ad un’isola tropicale. Hydromania è tra i più grandi e attrezzati Parchi Acquatici Italiani: acquascivoli da brivido per i più coraggiosi e molteplici piscine per tutti i gusti.

Dove: Vicolo del Casale Lumbroso, 200
Zona/Metro: Valle Aurelia (Uscita 33 GRA)
Telefono: 06 66183183



Zoomarine

Situato alle porte di Roma, Zoomarine, con i suoi 40 ettari, apre al pubblico nel 2005; da subito si conferma come uno dei principali Parchi per famiglie con una dimostrazione di delfini giudicata tra le migliori al mondo, dimostrazioni con leoni marini e foche, uccelli rapaci e tropicali, oltre a specie acquatiche quali pellicani, fenicotteri e pinguini, per un totale di 155 animali di 36 specie diverse; completano l’offerta spettacoli acrobatici, piscine e attrazioni meccaniche. All’interno del Parco, che ha un’estensione di c.ca 40 ettari, ci sono aree zoologiche – L’Isola dei Delfini, La Baia dei Pinnipedi, La Foresta dei Pappagalli, La Piana dei Rapaci e La Passeggiata dei Laghetti – dove è possibile ammirare dimostrazioni educative di delfini, foche e leoni marini, uccelli tropicali, rapaci e acquatici.

Dove: Via dei Romagnoli
Zona/Metro: Pomezia (RM)
Telefono: 06 91534

Aquafelix

Aquafelix è il grande parco acquatico di Roma e dell’alto Lazio. È a Civitavecchia e ci si arriva dall’autostrada A12 – uscita Civitavecchia Nord – dopo soli 2 Km dallo svincolo.
Piscine da sogno. Scivoli d’acqua per tutti i gusti e per tutte le età. Torrenti navigabili in canotto. Idromassaggi. Giochi. Attrazioni. Spettacoli e tanta musica, con bar, pizzeria e ristorante. Tutto sotto i caldi raggi del sole o tra alberi rigogliosi su ampi solarium e su verdi tappeti d’erba, lungo il dolce degrado di una collina a pochi metri dal mare.

Dove: Via Terme di Traiano
Zona/Metro: Casale Altavilla, Civitavecchia (RM)
Telefono: 0766 32221

Commenta

Loading Facebook Comments ...