La movida dell’estate capitolina è spesso animata da locali storici che ospitano sui loro palchi artisti internazionali che suonano dal vivo. Allo stesso tempo le molte discoteche di Roma offrono piste da ballo in splendide location dove si potranno vivere serate elettrizzanti all’insegna del divertimento.

Discoteche consigliate:

Qube

Il locale ha uno stile stile industriale e si sviluppa su tre piani, dove si potrà ascoltare la musica disco in ogni sua sfumatura. Ogni venerdì sera c’è il “Muccassassina“ in cui la trasgressione la fa da padrone: gay, lesbo e trans prendono d’assalto le sale per una serata all’insegna del divertimento.

Dove: Via di Portonaccio, 212 (125.93 mi)
Zona/Metro: Prenestina
Telefono: 06 438 5445

Jackie O’ Roma

Dall’ingresso principale del Jackie O’ si accede alla discoteca, una location più elettrica, spaziosa, un tempio della musica che ha fatto da palcoscenico ad alcuni dei migliori DJ del panorama internazionale e che si presta abilmente ad ospitare ogni tipo di evento. Da sempre il club per eccellenza, che vi offre serate uniche con DJ di House Music, Commerciale, 70/80/90 , musica italiana ed internazionale. Con un ampio bancone dove vengono serviti cocktail e drink preparati dai migliori barman della capitale.

Dove: Via Boncompagni, 11
Zona/Metro: Via Veneto
Telefono: 06 42885457

Piper Club

È una delle discoteche storiche più famose non solo di Roma, ma d’Italia. Era il ritrovo dei giovani ribelli degli anni ’60 e qui vi suonarono i Rokes, l’Equipe 84 e vi ballò Patty Pravo. Oggi conserva il suo spirito trasgressivo, organizzando numerosi eventi.È dotata di privé sopraelevati ideale per ricorrenze e addii al nubilato. L’apertura settimanale è il venerdì e il sabato.

Dove: Via Tagliamento,9
Zona/Metro: Salario-Coppedè-Parioli
Telefono: 06 8555398

Commenta

Loading Facebook Comments ...