I mutui consigliati per chi ha intenzione di acquistare come seconda casa un immobile di pregio o di lusso.

Mutui per immobili di pregio consigliati:

Immobili Sant’Andrea

Un mutuo casa di lusso è una soluzione interessante per approfittare di un mercato immobiliare ancora appetibile per chi ha del capitale da investire. Il mutuo case di lusso funziona analogamente al mutuo per acquisto di una prima casa: ormai tutte le banche equiparano le due tipologie di mutuo in un unico prodotto, e quindi la richiesta di mutuo per l’acquisto di una casa di lusso segue l’iter tradizionale di ogni richiesta di mutuo, dalla valutazione dell’immobile previa documentazione relativa all’analisi della capacità di rimborso del potenziale acquirente, che dipende dal reddito e dalla presenza di altri mutui già in essere. Il mutuo non è l’unico costo da considerare nell’acquisto di una casa di lusso. Le case di lusso, e le seconde case, non godono di benefici e sconti fiscali nonché dei bonus che si possono avere nel caso di accensione di un mutuo o acquisto di una prima casa. Le seconde case e le abitazioni di lusso registrate al catasto come immobili A1, A8, A9 prevedono l’imposta di registro al 9% anziché al 2%, e siccome sono considerate beni di lusso, prevedono l’IVA al 22%.

Mutui Online

Comprare casa in Italia è conveniente, soprattutto grazie al continuo calo dei prezzi delle case. Si tratta di un fenomeno anomalo, che si sta verificando solo in pochissimi paesi europei, che va a toccare anche gli immobili di pregio, seppur marginalmente. Comprare una casa di lusso in Italia, infatti, non è alla portata di tutti: i prezzi arrivano sino a 20.000 al metro quadro. A rivelarlo l’analisi di mercato condotta da Engel & Volkers, dalla quale emerge che Roma, Venezia, Milano, Verona e Firenze sono le città più costose d’Italia in materia di immobili di pregio. Naturalmente stiamo parlando di residenze site nei centri storici delle città e dotate di particolari caratteristiche architettoniche che le differenziano dalle altre case “comuni”. Al primo posto nella classifica stilata dall’intermediario di proprietà residenziali di lusso c’è Roma, la metropoli più grande d’Italia con una popolazione di circa 2,9 milioni di persone.  Un modo per comprare una casa di lusso è sicuramente venderne una di proprietà e prendere un mutuo. Sul sito MutuiOnline.it si potrà fare una simulazione di mutuo on line e trovare la migliore soluzione.

24 Ore Mutui

Hai bisogno di finanziare l’acquisto di una seconda casa, magari al mare o in montagna, o di effettuare un buon investimento? In questo caso dovrai considerare la richiesta di un mutuo seconda casa. Rispetto al mutuo per l’acquisto della prima casa, il mutuo per l’acquisto della seconda casa non gode delle stesse agevolazioni e viene concesso sotto requisiti leggermente differenti.  Su 24 Ore Mutui si potranno trovare offerte di mutui convenienti per finanziare l’acquisto della nuova casa, anche si di pregio o di lusso.

Commenta

Loading Facebook Comments ...