Chi è giovane ed è ancora precario professionalmente potrebbe aver bisogno di un finanziamento o un mutuo per acquistare la prima casa. Ecco i gruppi bancari che offrono mutui riservati ai giovani che vogliono cominciare a mettere solide basi sul loro futuro.

Mutui per giovani consigliati:

Intesa San Paolo

Se hai meno di 35 anni e stai acquistando la tua prima casa, ti aiutiamo a realizzare il tuo sogno con un mutuo a condizioni vantaggiose. Con il Piano Base Light, solo a tasso fisso, la rata mensile del periodo iniziale ha un importo contenuto perché è di soli interessi, così non devi rimandare i tuoi progetti di vita. Con Mutuo Giovani e Piano Base Light puoi scegliere la tranquillità di un piano con rate leggere di soli interessi, per un periodo di preammortamento da 1 a 10 anni, al termine del quale pagherai una rata più alta perché inizi a rimborsare anche il capitale.

UBI Banca

Con i mutui per giovani “serie flessibile” – tasso fisso e Sempre Light – puoi sospendere le rate fino a 18 mesi o alleggerirle: una volta scelto quello più adatto a te, potrai dedicarti con più serenità ai tuoi progetti di vita perchè puoi: sospendere il pagamento delle rate fino a 18 mesi. La sospensione può essere chiesta per 2 volte nel corso della durata del mutuo, a distanza di almeno 3 anni una dall’altra ridurne l’importo allungando per una sola volta la durata del mutuo (entro la durata massima) nel caso di particolari eventi. I mutui “serie flessibile” sono adatti a te che: devi sostenere le spese per la nascita o l’adozione di un figlio; stai aspettando che la situazione torni regolare in caso di perdita del lavoro, sospensione o riduzione dell’orario lavorativo; vuoi tutelarti in caso di decesso o grave invalidità di uno degli intestatari del mutuo o del coniuge.

Gruppo Carige

Il MUTUO CARIGE GIOVANI è dedicato a tutti gli under 35 che desiderano comprare una casa usufruendo di soluzioni flessibili e convenienti. Con Mutuo Carige Giovani puoi ottenere un finanziamento fino all’80% per una durata massima di 30 anni.

Commenta

Loading Facebook Comments ...