Ci sono immobili che regolarmente vengono messi all’asta dai tribunali. Pochi sanno però che è possibile acquistare questi immobili anche con un mutuo. Una volta che ci si è aggiudicati un immobile ad un’asta immobiliare si hanno circa 120 giorni di tempo per pagare l’intera somma. È per questo che un passaggio fondamentale richiede che l’erogazione del mutuo avvenga contestualmente al pagamento e, quindi, dell’iscrizione dell’ipoteca sull’immobile. Bisogna considerare anche che, in caso di aste giudiziare, è richiesta una cauzione pari a un 1/10 di quello che si desidera offrire. La cauzione deve essere versata in contanti o assegno circolare prima dell’asta. Ecco alcune banche e finanziarie che supportano l’accensione di un mutuo per l’acquisto di un immobile in un’asta giudiziaria.

Mutui per aste giudiziarie consigliati:

CheBanca

Una soluzione alternativa ai canali tradizionali per l’acquisto della casa è partecipare ad un’asta giudiziaria. Acquistare casa tramite le aste giudiziarie può essere un’opportunità perché in alcuni casi puoi aggiudicarti un immobile ad un prezzo inferiore rispetto al suo valore di mercato. CheBanca! mette a disposizione una soluzione che finanzia fino al 100% del prezzo a cui viene aggiudicato l’immobile, purché questo prezzo non superi l’80% del valore accertato – durante l’istruttoria della richiesta di mutuo – da un perito incaricato dalla banca. Prima di richiedere il mutuo per l’acquisto di un immobile tramite asta devi sapere che: CheBanca! interviene in caso di operazioni di vendita delegate a notai o a liberi professionisti che figurano nell’elenco dei “Professionisti Delegati nelle Vendite mobiliari e immobiliari”; la concessione del mutuo – soggetta alla valutazione e all’approvazione da parte di CheBanca! – avviene solo dopo l’effettiva partecipazione all’asta e l’aggiudicazione definitiva dell’immobile.

Auxilia

Da oggi ottenere un mutuo per le Aste Giudiziarie è più facile e veloce con Auxilia Finance. Richiedi la consulenza di un professionista del credito che ti guiderà, passo dopo passo, verso la soluzione più adatta alle tue esigenze. Auxilia offre: Mutuo al 100% del prezzo di aggiudicazione;  Certezza della delibera prima di partecipare all’asta; Tassi alle migliori condizioni di mercato.

Adesia

Il Mutuo Asta di Adesia permette di avere una consulenza per scegliere il mutuo giusto per acquistare la tua casa in asta, senza preoccuparti della burocrazia. Si avrà la copertura finanziaria e assicurativa dell’intera operazione: dall’acquisto al pieno possesso dell’immobile, fino all’80% del valore di stima del bene prescelto. Compresi i costi del tribunale, la cancellazione delle ipoteche e l’aggiudicazione definitiva. Se l’asta non è andata a buon fine e si intende acquistare un immobile sul libero mercato è possibile convertire la richiesta in un normale mutuo di acquisto, senza spese aggiuntive.

Tribunale di Roma

Sul sito del Tribunale di Roma i cittadini interessati alle aste troveranno un elenco di istituti di credito convenzionati ai quali possono rivolgersi per finanziamenti e mutui per l’acquisto di una casa all’asta.

Commenta

Loading Facebook Comments ...