Tutti quelli che intendono acquistare un immobile ad uso commerciale, e quindi ad uso diverso da quello abitativo, possono scegliere tra diverse offerte di mutui ipotecari per locali commerciali, finanziamenti che permettono di acquistare, ristrutturare, ammodernare o riqualificare immobili da adibire ad attività. I mutui per attività commerciali prevedono un periodo di ammortamento inferiore rispetto a quello previsto per i mutui ipotecari finalizzati all’acquisto di una casa. Il loan to value (valore che rappresenta il rapporto tra la somma finanziata e il valore dell’immobile soggetto a ipoteca) è inoltre più basso di quello previsto per i mutui prima casa, oscillando tra il 50% e il 70%. A proposito delle garanzie necessarie per ottenere un mutuo ipotecario locale commerciale è necessario avere buone capacità di rimborso e fideiussioni patrimoniali aggiuntive all’ipoteca immobiliare. Di solito le banche che erogano mutui per attività commerciali chiedono che il mutuatario non possa cedere l’immobile oggetto di mutuo né mutarne la destinazione d’uso per un certo periodo di tempo.

Mutui per immobili commerciali consigliati:

Unicredit

Unicredit offre una tipologia di finanziamento a medio lungo termine che consente di coprire le spese per l’acquisto, costruzione e ristrutturazione di immobili, impianti e macchinari propedeutici all’attività d’impresa. L’importo minino parte da 25.000 euro, il tasso può essere fisso o variabile, la durata da 2 a 15 anni, il rimborso mensile, trimestrale o semestrale. Il mutuo ipotecario “Multiopzione” prevede la facoltà per il cliente di poter scegliere ogni due, tre, quattro o cinque anni (in relazione all’accordo iniziale e comunque fino alla scadenza del mutuo) il tipo di tasso (fisso o variabile) del periodo successivo.

Intesa Sanpaolo

Il Mutuo Domus di Intesa Sanpaolo per le spese e gli investimenti può essere utilizzato anche per acquistare un immobile commerciale e avviare un’attività. È studiato per sostenere la realizzazione di qualsiasi progetto di vita.

AMO Consulting

Mutui Casa di A.M.O. Consulting ti consentono di individuare il prodotto più adatto alle condizioni economiche più vantaggiose. Troverai finanziamenti ipotecari per ogni esigenza: acquisto casa, sostituzione di mutuo, consolidamento debiti, costruzione casa, ristrutturazione immobile, surroga, liquidità. L’offerta di A.M.O. Consulting comprende tutte le tipologie di mutuo: mutui a tasso fisso e variabile, mutui a tasso misto, mutui indicizzati al tasso BCE e mutui a rata costante. Il Mutuo Acquisto Immobili Commerciali è studiato appositamente per l’acquisto di immobili ad uso commerciale.

Commenta

Loading Facebook Comments ...