Alcune alternative di mutui, offerti da banche e finanziarie, per l’acquisto di case e unità abitative, con durata a scelta del cliente e interessi variabili in relazione all’ammontare delle rate.

Mutui per la casa consigliati:

BCC Roma

Il mutuo offerto da BCC Roma permette di finanziare l’acquisto da una casa oppure la ristrutturazione di un immobile del quale si è già proprietari. Si tratta di un finanziamento a medio-lungo termine garantito da ipoteca di primo grado. Il mutuo fondiario è erogabile per un somma che corrisponde all’80 % dei beni ipotecati. Se si è soci della banca si potranno avere tassi e condizioni agevolate.

Deutsche Bank

La banca tedesca offre diverse soluzioni di mutuo tra cui Mutuo Pratico, che permette di erogare finanziamenti per qualsiasi progetto legato alla casa con un tasso conveniente. Con questo mutuo, inoltre, la polizza incendio e scoppio obbligatoria è gratuita. Infine, a richiesta, è disponibile la CPI (a protezione del rischio di credito), la polizza assicurativa multirischi che copre le rate del mutuo in ogni possibile eventualità.

Unicredit

Unicredit offre a privati e famiglie una tipologia particolare di mutuo: il Mutuo Sostenibilità Energetica che rende possibile l’acquisto di un immobile in classe energetica B o superiore, naturalmente dietro la presentazione di un’appropriata certificazione. La durata va dai 5 ai 30 anni. Il tasso può essere fisso o variabile (con o senza CAP).

Commenta

Loading Facebook Comments ...