Cos’è il mutuo a tasso fisso? È una tipologia di mutuo nella quale si ha la certezza che la rata e la durata non varieranno mai nel tempo. Il tasso di interesse che verrà stabilito al momento della sottoscrizione del contratto di mutuo rimarrà inalterato fino alla fine del contratto come anche rimarrà inalterata la rata di rimborso. Si sceglie questa soluzione per evitare che l’importo della rata subisca variazioni al rialzo con l’aumento dei tassi di interesse, ma allo stesso modo si escludono le opportunità e i risparmi di un’eventuale riduzione degli stessi tassi.

Mutui con tasso fisso consigliati:

24 Ore Mutui

Con 24 Ore Mutui puoi confrontare le offerte di mutui a tasso fisso di 37 banche e individuare velocemente il mutuo più conveniente per le tue esigenze. Scorri la lista dei migliori mutui a tasso fisso disponibili oggi su 24 Ore Mutui: nell’elenco troverai i mutui più convenienti per l’acquisto dell’immobile (mutui per prima e seconda casa), per ristrutturarlo, o per trasferire il mutuo a costo zero (surroga).

BCC Roma

Il mutuo è un contratto di finanziamento a medio lungo termine (superiore ai 18 mesi e sino a 25 anni), garantito da ipoteca di primo grado su immobili. Il cliente riceve l’importo in un’unica soluzione e rimborsa il capitale con rate fisse (in genere mensili o semestrali). La durata del mutuo, entro i limiti sopra citati, viene scelta dal cliente. Maggiore é la durata, minore sarà l’ammontare della rata ma maggiori saranno gli interessi corrisposti. La rata rimane fissa per tutta la durata del mutuo. Il tasso fisso è consigliabile per i clienti che vogliono essere certi degli importi delle singole rate e dell’ammontare complessivo del debito da restituire sin dal momento della firma del contratto.

BNL

Il Mutuo a tasso fisso BNL Spensierato offre la sicurezza di una rata del mutuo costante nel tempo. Sai fin da subito il numero di rate da pagare, il loro importo e la durata del finanziamento, per una pianificazione chiara e serena del tuo bilancio famigliare. I mutui non sono tutti uguali: alcuni prevedono un piano di ammortamento a rate decrescenti, altri permettono di pagare le rate ogni sei mesi, altri ancora hanno un tasso misto. Seguendo il link si potrà trovare una tabella esplicativa di tutte le caratteristiche del mutuo a tasso fisso BNL Spensierato: dalla durata del mutuo alla modalità di rimborso, fino alle spese di istruttoria e perizia.

Commenta

Loading Facebook Comments ...