Gli strumenti gratuiti che permettono di simulare un mutuo e calcolare le rate online.

MutuiOnline

Calcola la rata del mutuo con questo semplice strumento e scopri l’importo della rata prevista. Compila i tre campi obbligatori: indica l’importo totale del mutuo, la sua durata, e il tasso a regime. Per quel che riguarda il tasso, seleziona nel menu a tendina il parametro in base al quale viene calcolato e indica l’ammontare dello spread nella vicina casella di testo. Seleziona Euribor (a 1, a 3, o a 6 mesi) se il tasso applicato al mutuo è variabile, IRS se è un tasso fisso. Una volta compilati i campi, sei pronto a far partire la simulazione del tuo mutuo.

Unicredit

Durante la tua simulazione ti verranno proposte le seguenti finalità tra cui scegliere: acquisto, ristrutturazione, liquidità e surroga. La durata del finanziamento va da un minimo di 5 ad un massimo di 30 anni, in base alla finalità. Le tipologie di tasso disponibili sono tasso variabile, tasso variabile con CAP o tasso fisso.

Intesa Sanpaolo

Con questo tool di Intesa Sanpaolo puoi simulare il calcolo delle rate e della durata del tuo mutuo, a tasso fisso o variabile, a seconda delle tue esigenze. La simulazione è puramente esemplificativa, valida solo per mutuo con finalità di acquisto ed è calcolata in base alle informazioni fornite dal cliente e alle sue caratteristiche al momento della richiesta. Il tasso di interesse di riferimento è quello in vigore nel mese solare in cui è eseguita la simulazione.

Commenta

Loading Facebook Comments ...