Roma è una città che vale la pena di esplorare a piedi, per la tante bellezze, i monumenti e gli angoli nascosti. Tuttavia le distanze, anche rimanendo nel centro storico, possono diventare impegnative. Perciò suggeriamo una piccola guida ai trasporti pubblici della Capitale che aiuterà a costruire un itinerario turistico con l’ausilio di autobus e linee metropolitane.

Trasporti pubblici consigliati:

Linee e mappe

Sul sito dell’Atac di Roma si potranno consultare le mappe in PDF delle linee dell’autobus, del trasporto tranviario e delle quattro linee metropolitane di Roma: A, B, B1 e C.

Muoversi a Roma Mobile

Il sito, collegato a un’app per iOS e Android, offre un comodo servizio che permette di calcolare la linea e cerca percorso ottimali per raggiungere la propria destinazione a Roma: è sufficiente inserire la posizione di partenza e quella di arrivo.

Spostarsi in città

Il sito Roma a Piedi propone una guida per girare Roma a piedi o con l’ausilio degli autobus. Si troveranno il form di ricerca del servizio di info mobilità, dell’Agenzia per la Mobilità di Roma (www.muovi.roma.it) e un elenco dei bus che partono o passano nei pressi delle aree più frequentate degli itinerari turistici a Roma. In parentesi ci sono i luoghi di interesse nelle vicinanze di tali vie o piazze ad alta frequentazione, in modo da aiutare l’organizzazione di un itinerario turistico.

Commenta

Loading Facebook Comments ...