Sono sempre maggiori le evidenze scientifiche che dimostrano che la cucina vegetiariana è quella più salutare e che preserva maggiormente lo stato psicofisico dalle malattie. Testimonial illustri della dieta vegetariana come Umberto Veronesi e Novak Đoković sono la prova che non si tratta di una semplice moda ma di una delle più sane abitudini di vita.

La cucina vegetariana di solito esclude la carne e le proteine di origine animale. Le forme più ristrette del vegetarianismo sono il veganismo e il fruttarismo, il quale esclude tutti i prodotti animali, dai latticini al miele, e persino alcuni tipi di zuccheri raffinati se filtrati e sbiancati con ossa animali.

Ristoranti vegetariani consigliati:

Ristorante Orto

Orto vuole essere una novità: un ristorante vegetariano a Roma che punta tutto su una cucina semplice e sfiziosa, con ingredienti provenienti da agricoltura biologica: verdure, legumi, latticini, olio extra vergine di oliva selezionati con cura solo tra produttori certificati. Ad accompagnare il pasto, una selezione di etichette di vini biologici, con possibilità di degustarli anche al calice.

Dove: Via Giuseppe Gioacchino Belli, 142
Zona/Metro: Prati
Telefono: 06 45678050

Ristorante Ops!

Ristorante vegetariano che offre una cucina mediterranea e vegetariana. Ops, detta anche Cerere è la dea delle messi e dell’abbondanza, raffigurata in quadri e statue con una cornucopia piena di erbe e di fiori. La nostra ispirazione si è tradotta in una nuova food experience, in cui convivono ingredienti prevalentemente biologici e mai banali ed una cucina di ispirazione mediterranea, prodotti di stagione ed un ambiente con cucina a vista fresco, accogliente, contemporaneo. La cucina è genuina e ricercata, nei sapori, che conquista il palato, anche di chi vegetariano non lo è mai stato.

Dove: Via Bergamo, 56
Zona/Metro: MM Linea B. Fermate Castro Pretorio / Policlinico
Telefono: 06 8411769

Il Margutta

Al ristorante Margutta vengono serviti piatti di ottima cucina vegetariana da oltre trent’anni. Il locale accompagnato da un arredamento unico e colorato crea un ambiente avvolgente e raffinato.

Dove: Via Margutta, 118
Zona/Metro: Piazza del Popolo
Telefono: 06 3265 0577

SCELTI PER TE

Commenta

Loading Facebook Comments ...