Ultimamente, assieme a quella vegetariana, si sta diffondendo sempre di più la cucina vegana, soprattutto perché comincia a esserci una maggiore consapevolezza nei confronti dei piatti che mangiamo e, di conseguenza, una maggiore esigenza di alimenti sani e biologici. Nella cucina vegana è escluso l’uso di prodotti animali e loro derivati come carne, pesce, latticini, uova e prodotti di alveare come miele, pappa reale e propoli. A Roma troverete diversi ristoranti vegani, tra cui quelli che vi consigliamo.

Ristoranti vegani consigliati:

So What Vegan

So What?!?, nonostante sia un ristorante vegano, è in realtà un locale “classico”, in pieno stile italiano. Questo vuol dire che serve ogni giorno antipasti, primi, secondi, contorni e dolci. Prendendo così le distanze dalla moda “veg” del piatto unico, in cui sapori, colori e odori si mischiano tra loro con effetti non ottimali al palato. Il menu ha forti basi nella tradizione italiana ma è influenzato molto anche da altre culture gastronomiche, soprattutto quelle del Medio Oriente. Si parte dalla ricerca del gusto, per poi selezionare accuratamente le materie prime. La scelta degli ingredienti è stagionale, così da garantire sempre prodotti freschi e saporiti.

Dove: VIA ETTORE GIOVENALE, 56
Zona/Metro: Pigneto
Telefono: 329 8265250

Ristorante Le Bistrot

Le Bistrot è un ristorante di cucina vegana situato in zona Garbatella. Il locale è un angolo di relax in cui gustando pietanze originali esclusivamente vegane accompagnate volendo da ottime etichette di vini e da buona musica di sottofondo, si potranno trascorrere momenti speciali lasciando fuori stress e caos, illuminati dalla soffusa e romantica luce di una candela. Daniela e Barbara si impegnano con garbo e premura a far si che rimanga in voi un piacevole ricordo del Bistrot.

Dove: Via delle Sette Chiese, 160
Zona/Metro: Garbatella
Telefono: 06 5128991

Podere Capanne

Ristorante vegano a Roma situato in zona Fiumicino. Propone anche varianti vegetariane. Il tutto viene proposto tramite menù fissi anche senza glutine. Il ristorante è immerso nel verde delle campagne del parco litorale romano ideale per ogni tipologia di evento.

Dove: Via del Casale delle Pulci, 95
Zona/Metro: Fiumicino
Telefono: 347 6034673
Email: danielapagnotta@virgilio.it

SCELTI PER TE

Apericena a Roma

Bar con giardino a Roma

Commenta

Loading Facebook Comments ...