Le trattorie e i ristoranti tipici di Roma offrono ai turisti molti piatti della tradizione romanesca e diverse deliziose specialità a base di carni pregiate.

Tra le specialità romane a base di carne ricordiamo: la coratella d’abbacchio con i carciofi; la trippa alla romana, aromatizzata con la menta e condita da abbondante pecorino romano; la coda alla vaccinara; il saltimbocca alla romana, fettina di vitello con prosciutto crudo e salvia, cotta nel burro e vino bianco; le coppiette, strisce di carne condite con sale e spezie naturali e stagionate per circa due mesi e tante altre ricette che vi invitiamo a scoprire nei ristoranti della Capitale.

Ristoranti con specialità di carne consigliati:

Ristorante Cesare

Ristorante che offre specialità di carne della qualità Chianina. Queste carni si potranno gustare come filetto, bistecca o fiorentina oppure a “tagliata” con ruchetta. Stagionalmente la tagliata viene proposta anche con funghi porcini o con tartufo bianco o nero.

Dove: Via Crescenzio, 13
Zona/Metro: Piazza Cavour
Telefono: 06 6861 227

Ristorante Il Buco

Il Buco è un tipico ristorante di carne a Roma con specialità toscane a Roma. La ribollita toscana, il misto di crostini, la cacciagione, il baccalà alla livornese sono piatti che permettono agli amanti della buona cucina toscana di gustare sapori autentici e genuini. Ideale per una cena tra amici, per un romantico appuntamento con il partner, per un’importante ricorrenza e per vivere una serata all’insegna della convivialità.

Dove: Via Sant’Ignazio, 8
Zona/Metro: Largo Argentina
Telefono: 06 6793 298

Cantina Cantarini

La Cantina Cantarini è un ristorante che offre diverse specialità che potranno essere gustate accompagnate da ottimi vini che sapranno esaltarne il sapore. Sarà possibile assaggiare le migliori specialità di carne della cucina romana e marchigiana.

Dove: Piazza Sallustio, 12
Zona/Metro: Sallustiano
Telefono: 06 4743 341

SCELTI PER TE

Commenta

Loading Facebook Comments ...