La cucina italiana e la dieta mediterranea sono tra le più apprezzate al mondo, ma a volte si ha voglia di cambiare e apprezzare nuovi sapori e odori. La cucina cinese è tra quelle più ricercate, soprattutto dai più giovani, per una cena diversa a due o in compagnia degli amici. Seguono alcuni consigli per una serata romana a base di piatti cinesi.

Ristoranti cinesi consigliati:

Ristorante Lin

Ristorante che offre piatti della cucina tradizionale cinese, creati e rivisitati valorizzando il cibo e ponderando l’uso degli ingredienti in modo che nessuno prevalga sull’altro. Si utilizzano esclusivamente prodotti tipici, freschi e di stagione.

Dove: Via Basento, 70
Zona/Metro: Parioli
Telefono: 06 8546 270

Ristorante Città d’Oriente

La Città d’Oriente è un accogliente ristorante cinese, dove Giorgio ed Alba, da oltre 15 anni, accolgono con cura e con pietanze squisite, tutti i loro clienti. Tra le specialità: anatra pechinese, involtini freschi e riso nero.

Dove: Via Di Priscilla, 83 95
Zona/Metro: Libia
Telefono: 06 8601 175

Ristorante Sole

Ristorante ideale per gustare la cucina cinese e giapponese seguendo i metodi di cottura tradizionali. Nei menù una vasta scelta di pietanze con assortimento di carne e pesce freschissimi e di prima qualità, menù vegetariani e molto altro ancora.

Dove: Via dell’acquedotto del Peschiera, 120-124
Zona/Metro: Monte Mario
Telefono: 06 3060 0916

SCELTI PER TE

Commenta

Loading Facebook Comments ...