Non c’è niente di meglio per passare una allegra serata in compagnia che una cena in pizzeria con gli amici. La Capitale è piena di pizzerie, forti di un’antica tradizione che fa di questo piatto uno dei più apprezzati e imitati al mondo.

Pizzerie consigliate:

Pizzeria La Montecarlo

Questa pizzeria ha ottenuto importanti riconoscimenti e la pizza è davvero buona. Naturalmente è possibile mangiare anche antipasti, primi e secondi. Tra le pizze proposte troviamo le classiche margherita, marinara, pizza ai funghi, peperoni, cipolla, ai frutti di mare, 4 formaggi, con verdure, al prosciutto, calzoni, pizza con mozzarella di bufala e moltissime altre.

Dove: Via Alessandria, 106
Zona/Metro: Piazza Navona
Telefono: 06 4424 9600

‘Gusto

Il piano terra del locale ospita la pizzeria, ma anche questa zona si moltiplica all’aperto, nel portico che guarda il Mausoleo di Augusto. All’interno la sensazione è quella di una factory industriale, dove le travi in ferro si miscelano al legno, tutto giocato su toni neutri ed accoglienti. La collezione di fotografie lega la parte pizzeria al ristorante, mescolandosi ai grandi murales giocati sui marchi di liquori.

Dove: Piazza Augusto Imperatore, 9
Zona/Metro: Piazza Augusto
Telefono: 06 322 6273

Pizzeria Amalfi

La gestione familiare trova la sua forza nella professionalità che Alda e Giancarlo, i due titolari, portano dalla loro esperienza nella ristorazione all’estero e in Italia. Le origini procidane traspaiono dall’impasto della pizza, dal pregiato limoncello artigianale, dai dolci genuini e ricercati, dalle ceramiche della Costiera che colorano le pareti. Scoprirete che le pizzerie sono due, una di fronte all’altra. In entrambe troverete la medesima atmosfera e la stessa qualità: aperte a pranzo e a cena, dispongono in totale di circa cento coperti, di cui trenta all’aperto in via dei Gracchi, via poco trafficata a pochi passi da S. Pietro.

Dove: Via dei Gracchi, 5-12
Zona/Metro: Ottaviano
Telefono: 06 3973 3165

Commenta

Loading Facebook Comments ...