Agli amanti della pizza classica Roma offre un vasta scelta di pizzerie napoletane dove mangiare una pizza preparata e cotta seguendo le indicazioni della migliore tradizione napoletana.

Pizzerie napoletane consigliate:

PummaRe

Ristorante pizzeria dove gustare la vera Pizza Napoletana, protagonista d’eccellenza sul menù. Il Mastro Pizzaiolo, Giuseppe Lusinga, ha messo a punto cinque diversi impasti, tra cui un gluten-free, tutti caratterizzati da lunga lievitazione e alta digeribilità. Tanto l’impasto segue la tradizione, così come il Disciplinare dell’Associazione Verace Pizza Napoletana comanda, quanto i condimenti delle pizze rivelano l’estro più creativo di PummaRe: accanto alle intramontabili come la Margherita, a cui è dedicata un’intera sezione del menù con 6 differenti proposte, prendono posto Le Innovazioni, pizze da degustazione che rappresentano una vera esplorazione per il palato, la vista e l’olfatto.

Dove: Via Andrea Doria, 41/M
Zona/Metro: Prati
Telefono: 06 39727392
Email: prenotazioni@pummare.com

Meid in Nepols

Pizzeria che offre la pizza Napoletana DOC, è stesa a mano e cotta nel forno a legna costruito da mastri artigiani con la stessa arte e gli stessi materiali che si usano nelle antiche pizzerie dei vicoli di Napoli. La preparazione dell’impasto, come vuole la migliore tradizione, richiede molte ore di lievitazione. I prodotti usati come condimento arrivano anche questi dalla terra madre: fior di latte di Agerola, pomodoro, farina, tutto il possibile per garantire la genuinità.

Dove: Via Varese, 54
Zona/Metro: Termini
Telefono: 06 44704131
Email: info@meidinnepols.it

Pizzeria Loffredo

Pizze, fritti e dolci napoletani in un piccolo locale dal clima conviviale con lampadari di rame e sgabelli. Nella pizzeria si potranno gustare pizze della migliore tradizione napoletana, a pranzo o a cena, a prezzi assolutamente convenienti dettati dalla passione più che da un animo commerciale. La cottura avviene utilizzando i tre movimenti che la tradizione napoletana tramanda: platea, pala, fiammata; requisiti fondamentali per avere una pasta morbida e perfettamente digeribile.

Dove: Via Vestricio Spurinna, 51/53
Zona/Metro: Centocelle
Telefono: 06 76967895
Email: dinarimauro@libero.it

SCELTI PER TE

Apericena a Roma

Bar con giardino a Roma

Commenta

Loading Facebook Comments ...