Siamo usciti a fare serata con gli amici o con il nostro partner e ci viene voglia di qualcosa di dolce: che fare? Ecco una selezione di cornetterie e pasticcerie di Roma aperte anche di notte.

Cornetterie e pasticcerie consigliate:

L’Antica Cornetteria

L’Antica Cornetteria da subito comincia ad essere apprezzata non solo dai numerosi turisti che visitano la nostra zona ma soprattutto dai romani stessi che con il tempo ne hanno fatto un punto di riferimento dove ritrovarsi per gustare qualcosa di buono in ogni momento della giornata. L’Antica Cornetteria è infatti aperta 24 ore al giorno. Questo ha fatto si che noi potessimo ampliare sempre di più la nostra gamma di prodotti, mantendendo sempre un elevato standard qualitativo dovuto alla lavorazione artigianale ed all’attenta scelta delle materie prime. Facilmente raggiungibile da qualsiasi punto della Capitale, raggiunta da Metro A, Metro B, tram e autobus. Un consiglio: qualora doveste avere difficoltà a trovarci …seguite il vostro olfatto!

Dove: Via Labicana, 78/A
Zona/Metro: Colosseo
Telefono: 06 70454084
Email: info@anticacornetteria.it

Dolce Maniera

La tradizione fa rima con delicatezza, dolcezza e leggerezza. La nostra offerta di torte tradizionali include al suo interno produzioni classiche come Saint Honoré, millefoglie, Sacher, profiteroles, torta mimosa e molto altro. Alternative che non passano mai di moda, per un successo assicurato. I nostri dolci da forno fanno parte del patrimonio più importante della nostra pasticceria classica, e hanno il gusto ricco e intenso dei prodotti preparati con ingredienti genuini. Tante ricette per torte sempre fragranti, golose, preparate completamente a mano con sapienza e passione. La nostra attività è situata a Roma in Via Barletta 27, a pochi passi da San Pietro e siamo aperti tutti i giorni, tutto il giorno.

Dove: Via Barletta, 27
Zona/Metro: Ottaviano
Telefono: 06 37517518
Email: info@dolcemaniera.it

Pasticceria Romoli

Dietro ad ogni nostra ricetta e ad ogni nostro prodotto c’è l’idea di riscoprire, e far rivivere ai nostri clienti, i sapori di un tempo, quelli di una tradizione tutta italiana da preservare e far conoscere anche all’estero. Ecco perché la nostra pasticceria artigianale a Roma è un assortimento di dolci desideri, prodotti genuini realizzati con materie prime nobili dalle sapienti mani dei nostri pasticceri. Ai professionisti della pasticceria artigianale Romoli, però, alcuni dolci vengono particolarmente buoni! Provate il Profiterole, è buonissimo, un’esperienza indimenticabile: l’equilibrio dei sapori che si amalgama alla colata di cremoso cioccolato! (Ci dicono essere il Profiterole più buono di Roma); il nostro Mont Blanc che è stato definito da alcuni clienti “una sensuale esperienza”. Liza Minelli, golosissima di Mont Blanc, è venuta nel nostro negozio qualche anno fa e ci ha detto “It’s delicious!; è stata per noi una grande emozione conoscere un’artista tanto semplice e generosa. E per continuare Mignon, Pasticcini, Cheesecake, Mimose, Charlotte, Saint Honoré, Bavaresi, l’incredibile Torta Nemi alle fragoline dei Castelli Romani; e che dire della Sacher? La preferita di Nanni Moretti, frequentatore del nostro bar pasticceria, al quale abbiamo dedicato la “Torta Nanni”, una ganache al cioccolato per veri golosi. La Pasticceria Romoli è aperta tutti i giorni, tranne il lunedì: dal martedì al giovedì dalle 6 alle 2, il venerdì e il sabato dalle 6 alle 3.

Dove: Viale Eritrea, 142
Zona/Metro: S.Agnese / Annibaliano
Telefono: 06 86325077

SCELTI PER TE

Bar con giardino a Roma

Commenta

Loading Facebook Comments ...