Roma è una città ricca di storia, cultura e bellezze naturali. Uno dei modi migliori per godersi tutto ciò che questa città ha da offrire è di sedersi in un bar con giardino, immerso nel verde: un luogo ideale per rilassarsi e godersi l’atmosfera unica di Roma, lontano dal caos della città.

Bar con giardino consigliati:

Petra

Locale con cucina e bar situato tra San Pietro e il Gianicolo. Con un ampio giardino e interni arredati con stile e cura, offre un’atmosfera accogliente in cui gustare i piatti, dal falafel al forno con yogurt alla menta alla tartare di manzo, passando per il polpo con crema di zucca e verdure alle tajine di pollo o pesce spada. Oltre alla cucina, offre una vasta selezione di cocktail e vini, tra cui anche vini naturali.

Marco Martini

Lo chef Marco Martini, una stella Michelin, accoglie gli ospiti in questa terrazza sull’Aventino che è considerata il giardino d’inverno più affascinante della città. Il menu è estremamente curato e rispetta la stagionalità degli ingredienti locali, garantendo un’esperienza culinaria indimenticabile. La terrazza è anche il luogo ideale per un aperitivo con piatti deliziosi che accompagnano sia i cocktail tradizionali che quelli più innovativi. L’ambiente è incredibile, con una vista mozzafiato sullo skyline della città.

Terrazza Les Etoile

La Terrazza Les Etoiles è un luogo magico, dove i raggi dorati della golden hour si fondono con i drink, i finger food e le bollicine, creando un’atmosfera incantata nel lussureggiante giardino mediterraneo, dove il profumo di mirto, menta e rosmarino avvolge i sensi. La Cupola di San Pietro, con tutta la sua bellezza monumentale, sembra a portata di mano, mentre lo sguardo si perde a 360 gradi sulla città di Roma, spaziando dai Musei Vaticani all’Osservatorio Astronomico di Monte Mario, dal Parco di Villa Borghese alla Villa Medici, fino ad arrivare a Piazza Venezia, il Gasometro, e le colline di Frascati.

Budda Smile

Il Buddha Smile è un pub ristorante particolare con un’atmosfera incantata che si ispira all’Oriente tailandese e alla sua tradizione mistica. Il locale è ornato con statue ed arredi particolari, opera dei migliori artisti artigiani orientali. Con la stagione calda si può trovare refrigerio sotto il bellissimo gazebo con tetto in paglia, poggiato su colonne di cocco su pavimento di pietra indiana. Il tutto è circondato da un giardino ben curato dove l’acqua di una fontana, scendendo per vari dislivelli, crea un ruscello, habitat ideale per pesci e piante acquatiche. Nel Buddha Smile Beach, una vera spiaggia corredata di due capanne, si potranno gustare i drink cullati dalle note di musiche selezionate appositamente sullo sfondo del mormorio delle acque.

SCELTI PER TE

Commenta

Loading Facebook Comments ...