D’estate leccare e mordere un cono o gustarsi una coppa gelato comodamente seduti ai tavolini di un bar, al fresco o sotto un ombrellone, è uno dei piaceri più grandi. A Roma esistono diverse gelaterie artigianali, dalla tradizione familiare, che offrono gusti molto assortiti per tutti i palati e materie prime come latte e frutta di primissima scelta.

Gelaterie consigliate:

Casa del Gelato

Una passione tramandata da padre in figlio lega la famiglia all’arte del gelato. La produzione è esclusivamente artigianale e segue le antiche ricette della nonna.
Si selezionano esclusivamente materie prime di qualità, fresche, genuine e senza conservanti. Un apposito gazebo vi ospiterà per degustare, comodamente seduti, le caratteristiche coppe gelato.

Dove: Via E. Franceschini, 75/77
Zona/Metro: Colli Aniene
Telefono: 06 4067 565

Gelateria Gatto

I gelati sono prodotti direttamente nel laboratorio interno: la rigorosa artigianalità delle proposte consente al nostro punto vendita di offrire gusti sempre nuovi, che si aggiornano mese dopo mese per seguire le stagioni e le disponibilità del mercato. L’esclusiva qualità del gelato è resa tale dall’attenzione nella scelta degli ingredienti e di tutte le materie prime: realizziamo infatti i gusti seguendo la stagionalità della frutta, per offrirti un gelato dalla massima cremosità, ma anche leggero, genuino, senza coloranti o additivi. Nel gelato alla frutta della Gelateria Gatto trovi veri pezzi di frutta fresca, mentre le creme vengono realizzate con latte fresco selezionato: le proposte cambiano costantemente per regalarti sempre nuove esperienze di gusto.

Dove: Via Capuana, 30
Zona/Metro: Piazza Pier Carlo Talenti
Telefono: 06 9684 8481

Gelateria Vice

Si tratta di una produzione totalmente artigianale, ma con la ricerca e l’uso delle migliori materie prime presenti sul mercato. Garantiamo assenza di grassi idrogenati, coloranti, conservanti, basso tenore di grassi e attento dosaggio degli zuccheri. Utilizzo di materie prime di assoluta qualità provenienti dai migliori consorsi agricoli italiani: latte biologico di pascoli di alta montagna e uova fresche; prodotti del presidio slow food: pistacchio di Bronte, mandarino Ciaculli, limone di Amalfi, nocciole tonde delle Langhe IGP o Giffoni IGP, mandorla di Noto, noce di Sorrento, pinoli toscani, Cioccolato Amedei, Domori, Valrhona, Acqua minerale Filette.

Dove: Via Soriso, 68A
Zona/Metro: S. Giovanni della Croce
Telefono: 06 8068 7860

Commenta

Loading Facebook Comments ...