Non è la prima volta che andiamo in questo locale messicano, anzi, mexicano, e sicuramente non sarà l’ultima!

SItuato nel quartiere prati in una traversa di Via Candia, c’è da dire innanziutto una cosa: questo locale è gestito al 100% da una famiglia messicana, cosa molto rara ormai nel panorama dei ristoranti etnici.

Il locale è arredato in maniera molto carina e colorata, con molti elementi tipici della cultura messicana, come le lucertole (o erano gechi?) e pignatte, tutto con colori molto sgargianti.

I prezzi non sono dei più economici, ma è pur sempre un ristorante etnico, e può starci.

Parlando del cibo invece, abbiamo sempre mangiato molto bene, i piatti sono molto abbondanti ma non esagerati, e i sapori sempre ben bilanciati.  Questa volta ho provato le tortilla, la volta scorsa invece è toccato al burrito, che era parecchio che volevo provarlo. Sebbene come tipo di piatto siano due cose abbastanza lontane tra di loro (uno è un rotolo farcito, l’altro sono delle tortilla più piccole e leggere), erano molto buoni entrambi.

Sicuramente un voto molto positivo sia al cibo che all’esperienza che si vive in un posto come questo. La prenotazione è d’obbligo, anche con uno o due giorni di anticipo se possibile, perché il locale è sempre pieno!

La Cucaracha si trova in Via Mocenigo 10, 0092, Roma, tel: 0639746373

 

Commenta

Loading Facebook Comments ...