Sono usciti i nuovi Apple iPhone. Ma quali sono le novità?

Cominciamo dall’iPhone 11. È dotato di un nuovo sistema a doppia fotocamera, di un chip più veloce e una batteria che con un consumo normale dovrebbe durare un’intera giornata.

La fotocamera permette di passare dal grandangolo all’ultra-grandangolo e trovare l’inquadratura perfetta per tutte le tue foto. L’interfaccia ridisegnata sfrutta la nuova fotocamera ultra‑grandangolare per mostrarti quello che succede al di fuori dell’inquadratura e permetterti, se vuoi, di includerlo nello scatto. Con il nuovo ultra‑grandangolo puoi ampliare il campo visivo di quattro volte.

Con questa versione è stata introdotta la modalità Notte, una nuova funzione che si attiva in automatico per darti scatti incredibili in ambienti poco illuminati. Non c’è nemmeno bisogno del flash, perché i colori sono realistici e le tonalità della pelle naturali.

Anche la modalità Ritratto è stata migliorata con nuovi tipi di ritratto e più modi per controllare l’illuminazione. E ora puoi usare la modalità Ritratto con tutti ma proprio tutti i tipi di soggetti, inclusi i tuoi amici a quattro zampe.

Grazie all’apprendimento automatico, la funzione Smart HDR è più intelligente che mai. Riconosce le persone e le elabora in modo diverso dal resto dell’immagine, così i volti hanno splendidi punti di luce, ombre d’effetto e tonalità della pelle naturali.

Arriva lo slofie, il selfie in slow-motion. A 120 fotogrammi al secondo tutto sembra più speciale, anche un ciao con la mano o una chioma scompigliata dal vento. E con la nuova fotocamera TrueDepth da 12MP puoi dare ancora più spazio ai tuoi selfie: non devi fare altro che ruotare l’iPhone in orizzontale per zoomare all’indietro e allargare la scena, in automatico..

Queste le novità più interessanti del comparto fotografico.

Il sistema a tripla fotocamera di iPhone 11 Pro ha in più un teleobiettivo per scattare ritratti professionali e zoomare sui soggetti distanti, come animali selvatici o eventi sportivi.

Mentre l’iPhone 11 è dotato di un display Liquid Retina HD da 6,1″ (LCD), l’iPhone 11 Pro ha un Super Retina XDR da 5,8″ o 6,5″ (OLED), più luminoso alla luce diretta del sole e perfetto per i film in HDR: i neri sono più intensi, e gli elementi più luminosi, come un fuoco, sono più dettagliati. La versione con lo schermo da 6,5″ è chiamata iPhone 11 Pro Max.

Per tutte le altre specifiche tecniche vi rimandiamo alla pagina di Apple dedicata agli iPhone.

Se siete interessati a queste novità, ecco dove comprare un iPhone a Roma.

Commenta

Loading Facebook Comments ...